Le pagelle

Le tanto attese pagelle stanno tornando


I° giornata
Circolo lavoratori 2 VS AS promotori HFB
4-1
Oliverio (HFB)
Giovanni: 6,5 salva la porta in una serie di occasioni, è sicuramente il migliore in campo. Da segnalare (in negativo) la chiamata del time out in sostituzione del mister.
Ste: 4.5 parte  bene poi si perde in una serie di interventi di anticipo mal riusciti e molti errori nei passaggi.
Pira: 6 molta molta grinta ed è l'unico ad arrivare al tiro nella prima parte. Buona anche la parte di finale della partita.
Luca: 5.5 autore del gol ma sottotono rispetto al solito. Da lui ci si aspetta sempre il massimo..
Fabio: 5.5 qualche guizzo dei suoi ma visto poco in campo per un giudizio positivo.
Michele: 4.5 con le sue qualità dovrebbe fare la differenza, invece è fuori dal gioco della squadra. Da rivede la posizione in campo (poca copertura)
Simone:5.5 parte malino senza una precisa collocazione in campo, poi tira fuori la grinta giusta e sfiora il gol in un paio di occasioni
Marcello: 5 gioca poco e probabilmente risente dell'infortunio. Mai incisivo in nessuna azione. Si rifarà..
Prospero: 4.5 tanti tanti errori, le poche palle giocabili che gli ono arrivate non ha saputo sfruttarle. Dov'è finita la stella?
Dado e  Emanuele 8: non giocano ma non si lamentano, la costruzione di un gruppo passa anche da questo.




Seconda giornata di campionato.
L’avversario di questa seconda giornata è lo Sporting Pusterla, squadra che abbiamo avuto modo di affrontare già l’anno scorso, con risultati positivi in tutti e 3 gli incontri, per cui l’imperativo della squadra è quello dei 3 punti con il bel gioco.
La formazione di mister Passolungo vede tra i pali il nuovo portierone Giovanni Gorra, coadiuvato in difesa dal capitano Stefano Nazzari, a sua volta supportato sulle fasce da Michele Bianchi e Marcello Sgrò e là davanti a creare scompiglio la stella della squadra Prospero Di Perna.
A disposizione figurano il presidente Domenico Podini, il bomber Luca Oliverio, il jolly Davide ‘’dado’’Coppola e il rientrante Attilio Sampellegrini, pronti e scalpitanti in caso di necessità.
La partita è subito piacevole, gli avversari vengono schiacciati dalla rete di passaggi fitta dei promotori e in pochi minuti il risultato parla già di 2 a 0 in nostro favore grazie al gol sul primo palo di Prospero e alla stoccata all’angolino di Nazzari, culmine di una buona manovra d’attacco.
Da avere in mano la partita sul 2 a 0 i promotori sembrano rallentare, e anziché aumentare il proprio vantaggio in modo da gestire l’incontro si addormentano e cercano spesso la giocata rischiosa, tutti questi fattori e un calo di concentrazione portano gli avversari ad affacciarsi in  avanti con tiri insidiosi culminati con il gol del 2 a 1 sugli sviluppi di un corner in cui la difesa è colta gravemente di sorpresa.
Fortunatamente un Michele in stato di grazia pesca il jolly confezionando un gol da quasi centrocampo riportandoci sul 3 a 1, vantaggio che incrementa dopo l’ingresso di Dado, Luca e Dome che in tre riescono a portare Luca davanti al portiere per il gol che vale il 4 a 1, vantaggio che viene accorciato da un tiro al millimetro dalla trequarti che beffa nell’angolino il nostro portiere per il gol del 4 a 2.
Luca di nuovo porta a 5 i nostri gol dopo uno splendido gol al volo mix perfetto di posizione, tempismo, potenza e precisione per poi strafare segnando il gol del 6 a 2 in contropiede arrivando così alla prima tripletta in campionato della stagione.
Sul finire del primo tempo c’è anche lo spazio per il gol dello Sporting che su punizione perfora la nostra barriera beffando il fin qui perfetto Giovanni, concludendo il primo tempo sul risultato di 6 a 3 in nostro favore.
Nella ripresa si riparte con il quintetto iniziale, ma le cose non decollano, il gioco non è più fluido come a inizio partita e le azioni sono soprattutto frutto di giocate individuali, rischiose, perché espongono a pericolosi contropiedi, nonostante tutto ciò le azioni da gol non mancano, Prospero, Michele e Marcello sfiorano a più riprese il gol e in alcuni casi solo il palo e il portiere dicono di no alla gioia del gol.
La maledizione dei pali dura però poco, Michele è lesto a insaccare da un calcio d’angolo battuto egregiamente da Prospero per il 7 a 3, di nuovo Michele dopo uno splendido assolo, spiazza portiere e difesa con un preciso e pregevole gol all’incrocio dei pali per l’8 a 3 e infine Marcello complice la deviazione di un difensore si toglie lo sfizio del gol portando la squadra al massimo vantaggio di tutto l’incontro 9 a 3.
Alla girandola dei cambi la squadra cede il passo all’appagamento sbandando pericolosamente, lo Sporting Pusterla è spietato a trovare ben 4 gol nel giro di 10 minuti riportando pericolosamente il risultato sul 9 a 7 a 7-8 minuti dalla fine.
La tensione finale è smorzata da un nuovo gol di Luca e dal gol a tempo scaduto del presidente Podini che fissa il risultato sull’11 a 7 portando in cascina i primi 3 punti della stagione, i primi si spera di una lunga serie!!!
MobiliGuarnieri 11 – 7 Sporting Pusterla
Di Perna
Nazzari
Bianchi
Oliverio (3)
Bianchi (2)
Sgrò M.
Oliverio
Podini D.
Ora spazio ai giudizi
Giò 7: Costretto agli straordinari quando gli avevano promesso una serata soft, qualche piccola sbavatura che non pregiudica la buona prestazione, il nostro portierone si fa sentire dai compagni ed è rassicurante averlo tra i pali.
Ste 6,5: il capitano è l’unico a giocare tutta la partita, parte bene giocando d’anticipo e trovando pure il gol, ma poi è spesso abbandonato dai campagni da solo a fronteggiare le ripartenze degli avversari, non so quanto possa reggere con squadre di altri livelli. Da sottolineare la fisicità con cui riesce a non essere sottomesso al possente attaccante avversario.
Marcello 7,5: Grande partita di immensa generosità, decisamente in forma con lui in campo c’è la giusta freschezza sia difensiva che offensiva, avrebbe meritato più gol, ma si spera che il pallottoliere spari in altre occasioni più importanti.
Michele 7: Gioielli i gol, ma una difesa poco efficace, per fortuna lo Sporting non è tra i pretendenti al titolo, se perfeziona la copertura è tra i più forti del campionato. Il numero che porta sulle spalle è più pesante di una casa.
Prospero 7: Uno spettacolo, vederlo giocare, segnare e fornire assist è tra le cose più gratificanti della serata, sensazionale l’affiatamento dei 5 di partenza, la stella è tornata a brillare.
Dado 6: Il rammarico di non essere riuscito a segnare, un primo tempo discreto, e una ripresa sottotono, gioca in una parte di gara dove la squadra è più in difficoltà e non offre il riferimento che dava Prospero ai compagni. Il Pusterla è una delle sue vittime preferite, diamo tempo al tempo per il gol.
Luca 8: Caparbio, furbo, implacabile, roccioso e fortunato, è il bomber della squadra stasera 4 gol, di cui uno da fuoriclasse, averlo in campo e giocarci insieme è tra le cose più soddisfacenti del calcetto.
Dome 6,5: Le prova tutte per creare per i compagni, in affanno nella parte centrale del secondo tempo, ma non si scoraggia e cerca di chiudere i conti, suo l’acuto finale.
Attilio s.v. Fronzoli di gara anche per lui, la forma è lontana, il vero Attilio lo si gusta a Natale, entra a risultato già acquisito, ordinaria amministrazione.
Mister 7: Sceglie bene gli assetti della squadra e porta a casa 3 bei punticini per costruire la nuova stagione.
Arbitro 7. Arbitraggio senza pressioni, gestisce bene l’incontro senza fronzoli e imprecisioni, la partita non gli crea problemi e tensioni e tutto fila per il verso giusto.
Sporting Pusterla 6,5: Avversario che esce da Graffignana a testa alta, con meno cambi a disposizione ci crede fino alla fine rischiando il colpaccio, onore agli avversari.
III° campionato


AS Casale – HBF mobili Guarnieri 7 a 6
Nazzari
Sgro S
Nazzari
Gio: 6.5 buona partita, incolpevole sui gol. Fa del suo anche nei rigori finali, ma non basta.
Ste: 7 due gran gol, la solita gran voglia di vincere e far bene. Nel suo ruolo è indiscutibile! Colonna.
Manu 4.5 entra, 2 cose buone e poi spaesato e fuori forma è colpevole del primo gol. Tanto allenamento e voglia di impegnarsi possono sicuramente farlo tornare sui livelli di inizio stagione passata.
Simo: 6.5 tanta sostanza, corsa e il gol.. siamo sulla buona strada.. avanti cosi!
Dado 5: subito in campo ha l’occasione d’oro sui piedi,, poi poco altro.. serve qualcosa in più.. da ammirare la tanta voglia e l’impegno!
Luca: 6 come al solito utile, sia in fase di copertura  che di impostazione (molti diaologhi con i compagni riusciti).. voto sufficiente  per la fase realizzativa.. si rifarà
Marcello 5.5: forse perché da lui mi aspetto sempre la partita vista a crema, le potenzialità ci sono. Partita nel complesso sufficiente anche se la prossima volta ci deve trascinare alla vittoria!
Prospero: 4 il capocannoniere, la stella, il bomber della HFB non ha segnato e soprattutto ha sbagliato totalmente la partita e alcuni gol clamorosi.. scusatemi ma non ci voglio credere, svegliatemi da questo incubo..


IV di campionato
Graffignana 14-11
La partita contro il Caffè Verdi è la prova ideale per riscattare la sconfitta ai rigori di una settimana prima contro il Casale, per questo motivo la squadra è fin da subito concentrata e in clima partita.
Gli avversari con un completo fucsia e nero si presentano al campo di Graffignana con solo 6 elementi al seguito, ma con latteggiamento di una squadra che viene in trasferta per divertirsi e tirarsela un pochettino.
La formazione dei Promotori è molto tecnica, costruita da mister Passolungo per fronteggiare al massimo la verve iniziale che i nostri avversari potrebbero avere, la formazione vede in porta il nostro Giovanni, centrale Stefano con alle ali Simone e Michele e punta il bomber Luca.
La partenza è scoppiettante anche se temiamo la loro tecnica individuale, riusciamo a costruire qualche azione pericolosa, ma senza successo, sono i nostri avversari a passare in vantaggio con unazione di rimessa finalizzata su un uscita non impeccabile di Giovanni.
La reazione non tarda a venire, un paio di occasioni e la bravura del portiere avversario non ci danno la gioia del gol, gioia che ci è concessa dopo un batti e ribatti in area con tiro di Michele che infine si insacca per il momentaneo pareggio.
La squadra gira abbastanza bene, anche se è un po’ troppo fallosa, da uno dei falli nasce la punizione che ci riporta sotto, anche stavolta Giò si fa beffare da un tiro infido che gli scappa dalle mani per l1 a 2.
Il colpo incassato sembra per qualche minuto far sbandare la squadra che subisce in contropiede il terzo gol, dopo una sbagliata tempistica di copertura errore da attribuire a tutto il blocco difesa.
Nel finale di tempo un nostro forcing insistito fatto di parate miracolose del loro portiere e tiri dalla misura imprecisa,  ci porta a una lunghezza di distanza il gol di Marcello che chiude il primo tempo e riapre le speranze.
Nella ripresa i promotori accelerano il più possibile, ma da un ennesimo contropiede gli ospiti riescono ad allungare il divario portandosi sul 4 a 2, demoralizzando il gruppo.
Per fortuna un lampo di orgoglio si accende nei Promotori, prima una bellissima punizione di Stefano e poi un gol di Prospero agguantano il meritato pareggio nel miglior momento della partita..
Un Time-out chiamato intelligentemente dagli avversari spezza il ritmo e non alimenta il possibile sorpasso, alla ripresa del gioco due grosse ingenuità regalano 2 gol al Caffè Verdi che in clima festoso tira i minuti finali, Michele tiene accesa la luce con il gol del 5 a 6, ma allo scadere il Caffè Verdi segna nuovamente e toglie ossigeno alla fiamma della speranza dei ragazzi.
Una partita che lascia lamaro in bocca, contro un avversario imprevedibile, ci sono cose da salvare sicuramente, ma anche del lavoro da svolgere per colmare quelle lacune che ci fanno perdere le partite.
Lode al sacrificio di chi si è impegnato in campo, una serata storta può capitare
Mobili Guarnieri 5 – 7 Caffè Verdi
Bianchi
Sgrò M.
Nazzari
Di Perna
Bianchi
Voti:
Giò 5: Non al meglio della condizione, alcuni gol subiti sono da imputare a lui, anche se è reattivo in alcuni interventi, probabilmente soffre un pochino la scaltrezza degli avversari che con la loro imprevedibilità destabilizzano le situazioni. Non è serata.
Ste 6,5: Bene la pazienza che ha nel girare palla, ottima la freddezza con la quale umilia luomo in barriera e il portiere in un colpo solo, spaesato sulla fascia, ma è uno dei migliori in campo.Magister Footbal
Simone 6: Tanta forza messa a disposizione, poca precisione al tiro, grazie alla sua grinta siamo stati competitivi fino alla fine. Metronomo.
Michele 6,5: Funambolo sulla fascia, alcune cose molto belle altre da dimenticare, quando perde palla sono pericoli che spesso altri devono sventare. E comunque il nostro numero 10, la nostra arma segreta, ce lo dobbiamo tenere buono.
Luca 5,5: Grinta e questo va bene, un primo tempo abulico, nella ripresa da il massimo per il pareggio, ma non è ai suoi massimi livelli. Vogliamo di più.
Dome 7: E il migliore in campo, gioca bene con precisione e con intelligenza, gioca la parte migliore dellincontro nel secondo tempo, dove è propositivo e allo stesso tempo garantisce copertura. Dinamico.
Prospero 6,5. Altra bella sorpresa della serata, una partita generosa e volenterosa, la soddisfazione del gol del pareggio, e tante azioni pericolose proposte.. Una SuperNova.
Marcello 6: Buon approccio alla partita, finalmente sta prendendo confidenza con le righe del campo a 5, un talento verde che va fatto maturare al megliopoi saranno dolori per chiunque.
Arbitro 6,5. Self control e polso, non vede 6 falli nostri nel primo tempo e 7 loro nel secondopar condicio e tutti a casa
Caffè Verdi 7: Prendono 3 punti in trasferta, divertendosi, a tratti oltraggiosi, i codognini sono a parer di popolo la seconda forza del campionato. Il gioco espresso è lineare e soprattutto di contropiede.. sempre in vantaggio hanno dalla loro parte il cinismo necessario per colpire duro



AS promotori HallenFussBall- Rubin casal

In questa ultima giornata del girone di andata sfidiamo la seconda forza del campionato, il Rubin Casal, reduce da una bella vittoria contro il Caffè Verdi per 7 a 5 tra le mura amiche di Ospedaletto.

La sfida è di quelle avvincenti, e la concentrazione è massima fin dal riscaldamento, con una buona intensità e serenità generale.

Mister Passolungo deve fare a meno di diversi giocatori, tra cui Marcello e Simone Sgrò, Dado Coppola, il bomber Di Perna e i desaparecidos Beppe Carminati e Fabio Laini, il mister quindi si vede costretto a inventare una nuova formazione, con l’intoccabile Gorra tra i pali, con Nazzari centrale, esterno basso a sinistra Piraneo e sula destra Bianchi in appoggio a Sampellegrini unica punta.
Per descrivere le emozioni ci vorrebbero 2 pagine, partita scoppiettante con un buon inizio dei ragazzi con gol in apertura di Sampellegrini, unico momento della partita in cui i ragazzi sono stati in vantaggio, poi sempre costretti a rincorrere.
Si passa dall’ 1 a 0 in nostro favore a un passivo di 1 a 3 per gli avversari a  pochi minuti dalla fine del primo tempo, risultato che però viene riagguantato da un gol di Nazzari e di Oliverio, terminando il primo tempo sul 3 a 3.
Cambi nel secondo tempo con una squadra più coperta con Piraneo centrale e Nazzari e Podini E. esterni con Bianchi unica punta.
Dopo un discreto avvio di frazione subiamo il gol del 3 a 4 dopo un errore di riposizionamento, ma siamo bravi con Piraneo a trovare il gol del 4 a 4 con u8na rasoiata dalla trequarti.
Nuovo svantaggio per 4 a 5 con un altro errore di concentrazione evitabile, e poi nuovo pareggio dopo un azione caparbia Sampellegrini-Oliverio con quest’ultimo che calcia sul palo prima che una deviazione di un difensore infili il proprio portiere per il 5 pari.
Nuovo ribaltamento di fronte e nuovo svantaggio, quando tutto sembra finito, nella mischia Nazzari con un tocco lesto trafigge gli avversari per il definitivo 6 a 6, risultato che non si schioderà fino ai rigori.
Ai rigori tiriamo per primi con Podini D., Oliverio, Piraneo, Bianchi e Gorra, tutti rigori che vanno a buon fine tranne per gli avversari che al loro primo rigore si vedono negare la gioia del gol da un supremo Giovanni.
Il rammarico può essere solo quello di non aver raccolto tutto quello che abbiamo seminato…
MobiliGuarnieri 6 – 6 Rubin Casal  11 - 9 d.c.r.
Sampellegrini
Oliverio
Nazzari
Piraneo
Autogol
Nazzari
Rigori: Podini D. ; Oliverio; Piraneo; Bianchi; Gorra.
I Voti:
Giò: 9 Rasenta la perfezione, in campo alcune parate decisive e una innata sicurezza nelle uscite, magistrale nei rigori suo il gol decisivo e la parata che ci danno i 2 punti, una vittoria per il 70% sua. Un Muro.
Piraneo 7,5: Una partita fisica e grintosa, un acquisto per il 2011/12 azzeccato che da fiato a Stefano nel ruolo di centrale. Sua la mina del 4 a 4 prima marcatura stagionale e una presenza in campo da leader. Uno in più.
Nazzari 7,5: Difesa e anticipi da scuola del calcio, alcune sbavature, ma non imputabili solamente a lui, sfido chiunque a uscire vincitore da un 2 contro uno. Grazie ai suoi 2 gol e al senso della posizione riacciuffiamo il risultato meritatamente. C’è!!
Bianchi 6,5: Non riusciamo a imporgli il passo del calcetto, mostra ancora un pochino di ritardo nelle chiusure, e questo alla lunga potrebbe esserci fatale, ma da controbilanciare offre una tecnica sopraffina e degli spunti brillanti. Fantasia
Oliverio 7: Nel primo tempo a parte il gol, sembra un po’ spaesato e non al 100%, nel secondo tempo ingrana la quarta e ci porta alla rimonta, forza nei contrasti e caparbietà lo portano spesso in zona gol. Highlander.
Podini E. 6,5. Anche se spesso richiamato ci mette l’atteggiamento giusto per giocare per la squadra, alcuni errori di posizionamento sono evitabili, e qualche responsiabilità su un gol le ha anche lui. In crescita.
Podini D. 7: Partita discreta, con un bel primo tempo e una ripresa molto contenitiva, non è sereno e si vede, ma gli interventi sono efficaci e precisi, nell’equilibrio della squadra è un esterno che copre e da una mano ad alleggerire gli attacchi. Freddo nel primo rigore, da il via ai festeggiamenti. Fieno in cascina.
Attilio : L’emozione di partire nel quintetto base contro i secondi della classe, ripaga con il primo gol stagionale e della partita, poi cerca come può i interdire la manovra avversaria e fare a sportellate alla ricerca del pareggio…riuscendoci. Quasi in forma.
Mister 8: Equilibra la squadra, e avrebbe meritato i 3 punti, ne porta a casa 2 non ci lamentiamo.
Arbitro 7: Tranquillo, lascia andare molto e rende spettacolare una grande partita.
Rubin Casal 7,5: Danno vita ad una partita combattuta e divertente, si fanno rincorrere, e sul finale perdono ai rigori.. escono da Graffignana con i nostri applausi e un punto per la classifica.

Nessun commento:

Posta un commento