martedì 21 febbraio 2012
Mobili Guarnieri - Sporting Pusterla
La partita di lunedì sera ha riportato i Promotori nuovamente al successo tra le mura amiche, dopo la delirante sfida contro la Frassati.
L’atteggiamento dei ragazzi, che si presentano in 12, è per fortuna diverso e si vede da come è iniziata la partita, con un ritmo blando cercando di evitare errori grossolani.
La prima formazione schierata, vede premiati quelli presenti all’ultimo allenamento cioè Giò in porta con in difesa Marcello e Manuele a supporto di Prospero punta e Dome laterale di spinta.
Le occasioni non mancano, anche se non c’è la giusta precisione, Marcello è sfortunato in un paio di conclusioni che mettono alla prova i riflessi del portiere avversario.
A sbloccare il risultato ci pensa il Pira, subentrato a Manuele, che con una rasoiata a fil di palo batte il fin qui attento portiere avversario.
La risposta degli ospiti è veemente, e dopo un batti e ribatti trovano il gol del momentaneo pareggio, da registrare degli interventi a dir poco prodigiosi di Giovanni, che un po’ per i fotografi e unpo’ per dovere vola da un lato all’altro della porta, togliendo letteralmente la palla dall’incrocio dei pali in più di un’ occasione.
Il nuovo vantaggio è ad opera di Podini che con un bel controllo volante batte il portiere e fissa il risultato sul 2 a 1 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa in campo la squadra che ha giocato sette giorni prima a Ospedaletto contro il Circolo, Stefano ha le redini della regia, Simone e Luca spingono e Michele finalizza.
Il gol è nell’aria, Michele a tu per tu con il portiere si fa respingere il tiro che Simone abilmente corregge in rete per il 3 a 1 momentaneo, la risposta avversaria è una fotocopia del nostro gol con la respinta di Giovanni che viene ribattuta con un destro potente sotto la traversa.
Michele è scatenato e trova in Luca una buona spalla, il gol del 4 a 1 è una bella percussione di Michele che infilza il portiere in uscita, mentre il 5 a 1 è un bel tiro a fil di palo imparabile.
I promotori padroni del gioco trovano il 6 a 2 con un tocco di Attilio su tiro di Simone e il gol del 7 a 2 con Dado che pressando il portiere lo induce all’errore ribattendo in acrobazia il corto rinvio.
Il gol del 7 a 3 per i nostri avversari avviene sugli sviluppi di un calcio a 3 in area di rigore dovuto a un retropassaggio di Dado raccolto da Giovanni, dalla punizione gli avversari trovano il gol che rende meno amaro il passivo.
Mobili Guarnieri 7 – 3 Sporting Pusterla
Piraneo
Podini D.
Sgrò S.
Bianchi
Bianchi
Sampellegrini
Coppola
Voti:
Giò 8,5: Super negli interventi del primo tempo, spericolato nelle uscite, per fargli gol occorre bendarlo
Manu 7: gioca al centro della difesa con buona personalità, recuperando dei buoni palloni e contenendo un avversario molto possente.
Marcello 7: è sfortunato nelle conclusioni, ma macina tanto gioco risultando tra i più positivi del primo tempo, grande partita di sacrificio e d è l’unico a provarci nella prima fase di gara. Al bacio l’assist per il Dome.
Dome 7: Partenza un po’ a rilento, ma poi carbura bene, splendido il gol.
Prospero 6,5. La stella è da un po’ che ha le polveri bagnate, è anche vero però che l’occasione non gli si è presentata, altrimenti avrebbe sicuramente inchiodato il portiere.
Pira 7: E’ suo il gol che apre le danze, poi buona prova da difensore roccioso e dai piedi buoni.
Simone 7: Tanta tecnica al servizio della squadra, buono il feeling con Luca, Ste e Michele, ci prova in 2 occasioni, una centra la porta e l’altra involontariamente fornisce un assist ad Attilio.
Michele 8: Decisivo, di fatto chiude i conti a inizio ripresa, e pressa come può, anche se gli avversari di stasera lo permettavano..
Dado 7,5: Grinta vista a fine secondo tempo e gol stra-meritato nel finale, qualche ingenuità, ma grande spirito e voglia… e già son 2!!!!
Attilio : trova il gol grazie ad una deviazione fortuita sul tiro di Simone, si muove come può, ma i giochi ormai sono fatti, divora un gol già fatto nel finale.
Ste 8: Regge da solo la difesa e questo può bastare, non riesce a essere preciso nei tiri, fatto assai strano, nel finale deve fare convivere 3 geni come Attilio, Manu e Dado e non è da tutti….
Mister 7,5: Gioca la carta ‘’ce n’è per tutti’’ e contrariamente alla sfida Frassati le cose gli vanno bene, partita senza grosse preoccupazioni, anche se la squadra deve trovare la sua impronta contro le piccole.
Arbitro 7: Buon arbitraggio senza grossi errori, il nostro dirigente arbitro è una garanzia di affidabilità e professionalità.
Sporting Pusterla 6,5: Il bilancio dopo 3 incontri durante la stagione ci vede prevalere in tutte le sfide, i nostri avversari, hanno i mezzi per giocarsela contro tutti. Un in bocca al lupo per il rush finale del campionato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento