martedì 6 novembre 2012

I° di campionato stagione 2012/2013 Sporting Cavenago 5 – 10 Petrarca Pub



Ecco con la nuova stagione i primi voti del campionato, tutti promossi dopo la convincente gara di Cavenago contro i ragazzi dello Sporting.

Cavenago, 29/10/12,

La partita di Cavenago, nella palestra comunale nasconde da sempre molte insidie, vuoi per il fondo scivoloso, vuoi per l’orario, ma soprattutto per le dimensioni del campo, un catino dove da qualsiasi punto è possibile fare gol.

Ci presentiamo in 7, e subito l’atmosfera è di quelle giuste, il clima trasferta si sente subito, la squadra è concentrata e unita negli spogliatoi, il riscaldamento è intenso e ben svolto, inoltre la presenza del mister in panchina ci da quell’entusiasmo in più.

La formazione iniziale è composta da Attilio tra i pali, Stefano e Alessio in copertura e Domenico e Nene in avanti, con a disposizione Manu e Riccardo per dare fiato ai compagni.

L’avvio è shock, dopo 9 secondi lo sporting Cavenago è in vantaggio con un tiro fulmineo dalla trequarti che lascia di sasso Attilio e in generale tutta la squadra, la doccia fredda però non disunisce, ma anzi ci rende ancora più cattivi, Nene insacca quasi subito il gol del pareggio e riusciamo ad assediarli e a sovrastarli nel possesso palla, Nene raddoppia dopo una splendida azione corale e poi triplica nel giro di pochi minuti.

Lo sporting riapre la partita con un tiro da lontano che Attilio tocca ma non riesce a respingere chiudendo la prima frazione di gioco sul 3 a 2 in nostro favore.

Nella ripresa dentro Riccardo a dar un po’ di fiato al Dome, il suo ingresso è memorabile 3 gol in poco meno di 5 minuti e tanto tanto per i compagni dando tutto quello che ha a disposizione, ci si porta velocemente sul 6 a 2 prima che un banale errore collettivo riporti nuovamente sotto gli avversari fino a 6 a 4.

Per fortuna che nella fase decisiva del match, Alessio, Nene, Dome e Ste trovano i gol della sicurezza che di fatto tagliano le gambe ai ragazzi di Cavenago che ci provano dalla distanza, ma non sorprendono un attento Attilio.

Nel finale arriva il sesto fallo nostro con conseguente tiro libero che fissa definitivamente il risultato sul 10 a 5 in nostro favore consentendoci di guadagnare i primi 3 punti del campionato.

Sporting Cavenago 5 – 10 Petrarca Pub

Sabadini (4); Bianchessi A.; Steffenini (3); Podini D.; Nazzari



Voti:

Alessio 8: Senza se e senza ma, una partita grintosa e decisa, chiude anticipando sistematicamente tutti gli avversari, peccato una piccola sbavatura sul terzo gol, ma ci sta, se poi apporta alla squadra quantità e grande qualità. Sicuro.

Ste 8: Padrone della fascia di sinistra, i suoi tiri sibilano tra le schiene avversarie e creano non pochi problemi al loro portiere, un solo gol, ma che gol! Per il resto un’infinità di palloni giocati e trame precise per i compagni. Aracne.

Nene 8,5: Dopo più di 50 tiri chiunque avrebbe il piede per lo meno indolenzito, lui corre si smarca, segna, fa gli assist, poi ancora segna, tanta tanta tanta qualità e tecnica al servizio della squadra. Punta di Diamante.

Dome 8: Lavora nell’ombra e prende spinte e calci, ma la palla non gliela scolli, a volte gli manca la cattiveria, ma quando gli capita l’occasione giusta la porta la sfonda, staffetta con Nini, e poi finale da leone. Braveheart.

Nini 8: Gioca 5 minuti dando il 120%, segnando 3 gol recuperando almeno 10 palloni e impegnando il loro portiere in almeno 4 parate difficili. Le statistiche parlano da se… lo vogliamo al top della forma.

Attilio: Sorpreso sul primo tiro, poteva di più sul secondo gol, per il resto cerca di chiudere la porta a tutti e richiama i compagni all’attenzione e a non mollare mai, teme il campo di Cavenago, che ti costringe a 50 minuti di pura tensione, 5 gol subiti e 3 punti preziosi in trasferta.

Manu s.v. Non è impiegato dai compagni, ma il campionato conta 28 partite, di spazio ce n’è per tutti.

Sporting Cavenago 6,5: Nuovi, tanti, mischiano gioventù alla esperienza, il loro campo potrà dargli soddisfazioni, ma hanno bisogno di più cattiveria, anche se hanno buone individualità.

Nessun commento:

Posta un commento