martedì 20 novembre 2012

Seconda e terza giornata di campionato "La Petrarca pub"



Seconda giornata di campionato.



La Petrarca Pub 5 – 3 Red Bull Codogno

Bianchessi A. (3)

Sabadini

Nazzari

La seconda giornata giocata lunedì 5/11/12 ci ha visti contro la compagine di Codogno, partita a larghi tratti dominata, ma non immediatamente chiusa, grande prova di Alessio Bianchessi con 3 gol nello score finale e dei soliti Nazzari e Sabadini.

Assenti Podini Domenico e Attilio Sampellegrini, i restanti ragazzi hanno dato prova di voglia di fare bene in campo, tutti promossi quindi.

Terza giornata di campionato



La terza giornata ci vede a riposo, si è svolta comunque una interessante amichevole contro i ragazzi della Nuova Lodi, un utile test per affiatare la squadra e vedere in campo il nuovo acquisto Simone Rotta.

Quarta giornata

Somaglia 19/11/12

Nel campo di Somaglia ci presentiamo quasi al completo con l’assenza di Fulvio e Alessio, le caratteristiche del piccolo campo ad alcuni sono chiare, non tanto lungo e decisamente stretto, a coronare il tutto un insidioso murettino che bordeggia tutto il campo, per non parlare poi del pubblico a ridosso della linea laterale.

L’avversario è l’ A.s. Casale, squadra che l’anno scorso abbiamo affrontato per ben 3 volte, una sconfitta ai rigori e 2 vittorie, quindi guai a sottovalutare.

Si parte con Attilio tra i pali, Ste e Simo dietro con Dome e Nene in avanti, si parte subito bene con un discreto possesso palla e con il gol lampo di Nene, purtroppo subito ribattuto dal pareggio del Casale dopo un disimpegno errato di Simone.

La squadra non si disunisce, ma anzi macina gioco continuamente trovando gol, e mantenendo il possesso di palla concedendo solo qualche conclusione centrale agli avversari, nel mezzo l’infortunio a Simone, azzoppato quasi subito dagli avversari.

C’è spazio nel primo tempo per i 5 gol di Nene e il secondo gol del Casale dopo un intervento dubbio sul portiere, si va quindi a riposo sul 5 a 2 con tutto il secondo tempo da gestire.

Le forze fresche di Riccardo e del Pira ci portano nella ripresa dove caliamo un po’ di ritmo e possesso, lasciamo più iniziativa agli avversari, ma gli attacchi non portano a niente di buono, Nene colpisce duro e ci porta sul 6 a 2, il Casale non ci stà e prova a riaprire la partita, gli scontri diventano più duri, Ste è chiamato ad alcune chiusure decisive, Pira chiude i giochi, sale il nervosismo, un giallo per Prospero appena entrato e poi gran gol nel finale da quasi centrocampo a chiudere una buona serata per i ragazzi.

La nota negativa il mancato schieramento di Manu.



A.S. Casale 2 – 8 La Petrarca Pub

Sabadini (6)

Piraneo

Di Perna

Voti:

Simo s.v. Si infortuna dopo pochissimi minuti e non si può apprezzare appieno tutto il suo potenziale. Rimandato.

Ste 8,5: Alcune sbavature, ma è sempre il centro del gioco, crea molto e da sicurezza alla squadra, le chiusure nel secondo tempo sono da manuale. Presente.

Pira 7,5: Entra subito al posto di Simo, è in forma e aggressivo quanto basta, gioca con il fuoco e non si brucia, gol nel finale e tanta grinta per la squadra. Colosso

Dome 7,5: Prende calci tutta sera, si muove tantissimo creando scompiglio, grazie ai suoi movimenti facilita la vita a Nene. Trottola.

Nene 9: Sei gol, porta a casa il pallone, ci vogliono due portieri per cercare di arginarlo, ma lui segna di destro, di sinistro e di pallonetto…. Polivalente.

Ricky 7: Entra ma non è precisissimo, anche se per quello che ha fatto vedere avrebbe meritato il gol, la voglia non manca, anzi è quello che ne ha da vendere. Sacrificio

Prospero 6,5: Entra in stato di apparente confusione, si becca un calcione e un giallo, poi però cala il sipario con una delle sue belle puntate sul palo del portiere. Star.

Attilio: Chiude la porta con tutto il corpo e concede pochissimo agli avversari. Closed

Manu. Non entra, ma questo non deve essere per lui una bocciatura, ma uno stimolo a perseverare nell’impegno. Deluso.

A.s. Casale 5,5: Nervosi, nel loro campo di casa non danno il loro meglio, hanno tutto il tempo per migliorare e per togliersi grandi soddisfazioni.

Arbitro 6: Alcuni errori, ma essendo un dirigente arbitro va aiutato con il comportamento che secondo me da parte nostra è stato esemplare, arbitra con pazienza e non

Nessun commento:

Posta un commento