domenica 9 dicembre 2012

5° Giornata


La Petrarca Pub 7  1 Sporting Pusterla
Sabadini (6)
Bianchessi A.
Lodi,
Vittoria preziosa ai fini della classifica, la partita di Lunedì contro lo Sporting presentava insidie dovute allesperienza e alla coesione del gruppo di Casale, dal canto nostro veniamo da una serie strepitosa e vogliamo arrivare concentrati alla delicata sfida ai Red Bull Oriese di Lunedì prossimo.
La formazione di partenza vede partire Attilio, Ste, Alessio, Dome e Nene.
Fatichiamo non poco a prendere le misure allo Sporting, che si difende ordinato nella sua metà campo e non disdegna qualche ripartenza improvvisa, il primo quarto di gara è un sostanziale equilibrio dove cerchiamo a tutti i costi un pertugio dove infilare i nostri attaccanti.
Alla fine Nene riesce a violare la porta avversaria segnando 3 reti e Alessio chiude il primo tempo sul 4 a 0 per noi.
Nella ripresa cerchiamo di non essere appagati, ma di chiudere la gara, ancora Nene è protagonista con 2 gol su errori di disimpegno, poi un forzato assedio del Pusterla che non ci sta a uscire con zero reti da Lodi, ma Nene è lesto a infilare il 7 a 0 con pure un fallaccio subito. Cè spazio anche per i pali clamorosi prima del Pira e poi di Manu e infine il rigore per lo Sporting su fallo del Pira.
Finisce 7 a 1 in nostro favore, una partita giocata non al top da tutti, ma un risultato rotondo che ci ha garantito 3 punti importanti per il morale.
Voti:
Alessio 6,5: 1 gol segnato, ma non è al massimo della sua forma, soffre il grip del campo e si vede, alcuni errori evitabili, si spera che stia caricando le batterie per le due sfide fondamentali del campionato. Altalenante.
Dome 6,5: Rimedia un pestone pronti via, che lo fa uscire nel secondo tempo lotta come un forsennato, ma non è adeguatamente appoggiato. Consigliati vivamente i parastinchi.
Ste 7: Nonostante sia un po’ appannato è la vera mente della squadra, qualche sbavatura sullimponente attaccante avversario, per fortuna innocua. Per il resto il gioco passa inevitabilmente da lui. Semaforo
Pira 7: Grinta quanto basta, ma poi nel finale perde la bussola, rigore sacrosanto e evitabile. Tiro allincrocio balla ancora adesso.
Nene 8: Segna 6 gol è sempre più il bomber della squadra senza di lui le partite sarebbero complicate più del previsto.
Manu 6,5. Entra e tituba, poi prende confidenza con i compagni e si rende pericoloso in più occasioni. Avrebbe meritato il gol.
Prospero 6: La stella risente ancora delle fatiche di giovedì nella vittoria con la Nuova Lodi, ora speriamo di recuperarlo. Per ora il titolo di stella è sospeso.
Sporting Pusterla 6 Mai seriamente pericolosi, si sono disuniti dopo il primo gol, avevano impostato bene la gara con ordine, ma poi sono calati.

Nessun commento:

Posta un commento