mercoledì 12 dicembre 2012

VI° Giornata La Petrarca Pub 6 – 3 Red Bulls Oriese


La Petrarca Pub 6 – 3 Red Bulls Oriese
Sabadini (3)
Nazzari
Podini D.
Steffenini
Successo per La Petrarca Pub che tra le mura amiche di Lodi batte meritatamente i Red Bulls Oriese dopo una partita molto ben giocata, anche se il risultato poteva essere ancora più rotondo.
Partenza con Fulvio in porta, Alessio e Ste dietro con Nene e Simo davanti, le occasioni non mancano anche se un attento portiere avversario nega la gioia del gol a Nene e a Ste, subiamo poco l’offensiva avversaria, e riusciamo a ripartire velocemente creando spesso superiorità mal sfruttata, e come spesso accade da un rilancio innocuo battezzato male da Fulvio nasce il vantaggio Oriese che gela gli animi.
Il pareggio è immediato, un malconcio Nene infila il portiere avversario con un bel tiro teso, raddoppia Dome da vero rapace d’area e triplica Ste, prima che l’Oriese si rifaccia sotto dopo una dormita della retroguardia e pareggi con un diagonale imparabile nell’angolino.
Le occasioni per noi non mancano, Dome divora l’impossibile, ma è Alessio che riporta in vantaggio i nostri chiudendo il primo tempo sul 4 a 3.
Nella ripresa c’è spazio per qualche conclusione del Pira che trova un attento portiere, le squadre sono lunghe e l’Oriese votata completamente al’attacco, Nene a tu per tu con il portiere, dopo una bella ripartenza, allunga sul 5 a 3, infine Riccardo entrato nei minuti finali appoggia in rete un delizioso assist di Alessio fissando il punteggio sul 6 a 3 finale.
Voti
Fulvio 7: Due incertezze non ne pregiudicano il rendimento, ha un secondo tempo di assoluto livello chiudendo letteralmente la porta a tutto e a tutti. L’uomo ragno.
Ste 8: Il capitano ferma con tutti i mezzi gli attaccanti avversari, due sbavature non ne intaccano la grande determinazione a ottenere i 3 punti importanti per inseguire il sogno. Il gol è la sintesi della sua partita, tenacia e freddezza.
Alessio 8: Dietro copre da vero terzino, ma è quando riparte che mette pepe alla manovra, con i suoi assist ha portato a casa il pallone della gara, decisamente tra i migliori.
Simo 7,5: Talento cristallino, ma un po’ in debito di ossigeno, è lui il più pericoloso dei primi minuti. Una vera e propria risorsa per il proseguimento del campionato.
Nene 8: Gioca con una gamba e mezza e tutto questo gli è sufficiente per segnare 3 gol ed essere insopportabilmente una spina nel fianco degli avversari. Bomber.
Dome 8: Da tutto quello che ha, segna un gol e mezzo, poi tanto tanto tanto per la squadra, prezioso quando copre, imprendibile quando disorienta i difensori.
Riccardo 7,5: Pericolo numero uno la davanti, solo il portiere gli nega la gioia del gol appena entrato, poi ci pensa lui nel finale a porre il definitivo sigillo sull’incontro.
Pira 7,5: Difensore che non ti lascia respiro, sente la partita e con missili terra aria è un costante pericolo per le schiene degli avversari. Un lottatore senza uguali.
Di sotto la classifica aspettando tutti i risultati

Nessun commento:

Posta un commento