martedì 13 dicembre 2011

Mobili Guarnieri - Circolo Lavoratori II


La partita di ieri sera è per certi aspetti la partita verità, un po’ come lo è stato Milan – Barcellona di un mese fa, qui non c’è Messi o Ibrahimovic, ma i Mobili Guarnieri e il Circolo Lavoratori II, a detta di molti, la squadra di un'altra categoria rispetto a quanto visto in questo girone di andata…
Il campo di Graffignana ben si presta a un simile spettacolo, on i Mobili Guarnieri caldi della bella prova contro il Rubin Casal e desiderosi di vendere cara la pelle contro un avversario quotato come il Circolo 2.
Il mister è guardingo e si raccomanda la massima prudenza contro un avversario spietato nell’1 contro 1, la formazione iniziale vede tra i protagonisti il nostro Giovanni irremovibile muro, il centrale Piraneo, i laterali Marcello Sgrò e Michele Bianchi con la punta Oliverio a pressare sul nascere l’iniziativa dei rossoneri.
Il primo tempo regala grandissime emozioni, le squadre si affrontano senza paura, siamo ben coperti e senza farci troppo desiderare colpiamo in contropiede senza timore.
Siamo purtroppo fallosi e paghiamo dopo neanche 15 minuti già 5 falli, questo fa si che ad ogni intervento deciso il Circolo messo in difficoltà cerchi in tutti i modi di mettere in tragedia anche il più innocuo contrasto… Subiamo 3 tiri liberi, che per fortuna non vanno a segno grazie ad un reattivo Giovanni, non riusciamo purtroppo a evitare di commettere falli perché inevitabilmente loro sono alla ricerca del gol che tarda a venire.
E’ sul finire della prima frazione che subiamo sull’unico punto debole che abbiamo, le rimesse, un errore generale nella posizione dei difensori su corner porta gli avversari al gol dello 0 a 1, sul finire del tempo l’incrocio dei pali nega a Nazzari la gioia del gol….episodio che chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, consapevoli che ce la possiamo fare, riprendiamo a macinare gioco, e con una azione fortunosa troviamo il meritato pareggio grazie al tocco di Prospero che beffa il portiere avversario in uscita.
Viviamo in questo periodo della partita la fase più caotica dell’incontro con una sbandata generale nei riposizionamenti, gli avversari capiscono il momento no e colpiscono, prima con una azione frutto di una rimessa in gioco (ennesimo errore) e poi con un assolo non contrastato che ci porta sotto per 1 a 3.
La squadra è forte a non mollare e cerca di creare qualcosa, quando non è schiacciata dalla morsa avversaria, da uno di questi sbocchi nasce il rigore trasformato da Simone Sgrò che ci riporta sotto 2 a 3 prima del time-out e della girandola finale di cambi.
Alla ripresa del gioco, un ennesimo pasticcio generale da rimessa ci porta di nuovo a meno due, per poi subire il definitivo colpo del k.o. nei minuti finale, manco a dirlo ancora da errore sui corner..
A rendere meno amaro il punteggio il gol del 3 a 5 di Oliverio sempre più bomber della squadra che da il la ad uno sterile forçing finale che non porterà a nulla.
Mobili Guarnieri 3 – 5 Circolo Lavoratori II
Di Perna
Sgrò S. (rig.)
Oliverio
Voti:
Giò 8: Para l’impossibile, ma non basta, è per me il miglior portiere del campionato, con lui la squadra può permettersi di spingere un po’ più disinvolta. Ragno Nero.
Pira 7: Primo tempo impeccabile, roccioso, sicuro e determinato, poi si fa male e rifiata, al rientro cede un po’ alla distanza. The Rock.
Michele 6,5; Migliora la copertura dove recentemente è stato carente, ma non ha il sangue freddo di colpire subito, cincischiando troppo con la palla, merito però alla grande mole di gioco che ha creato. Imprendibile.
Marcello 7: Benissimo nel primo tempo, ordinato e sempre disposto al dialogo, impreciso al tiro, anche se le conclusioni più pericolose del primo tempo sono opera sua, un po’ teso, ma da apprezzare la notevole tecnica al servizio della  squadra. Ci serve sempre così!!!
Luca 7: Benissimo il pressing sul loro ultimo, lotta a più non posso anche se con a volte falli inutili, il bomber della squadra ha tutte le armi per trascinarci nei pressi della vetta.
Ste 6,5: Bene dietro dove ha un bel da fare, dovendo curare un attaccante che non da punti di riferimento, subisce il fallo del rigore e come tutti i difensori si perde un po’ tra le scie degli avversari, un 10 alla punizione sul palo, Leone l’ha sentito del bar. Da temere.
Dome 6: Primo tempo bene con una conclusione velenosa deviata in angolo dal portiere, ripresa fumosa, non certo solo per colpa sua, purtroppo lo troviamo nel momento buoi della partita e ne risente sul voto finale. Brivido freddo.
Simone 6: Come sopra, è freddo nel rigore, ma non ha il passo giusto per far male, il tempo passa e il nervosismo cresce, troppa fretta in alcuni frangenti, ma tanto cuore. Metronomo.
Prospero 6,5: Entra e trova subito il pareggio, gioca davanti a fermare il prima possibile i loro incursori, confusione sul terzo gol subito, ma quando deve esserci c’è. La stella è tornata.
Arbitro 6: Fino troppo generoso con gli 8 falli del primo tempo, e un po’ tirchio con noi… un arbitro CSI è comunque una cosa buona per il movimento.
Mister 7: Sceglie la tecnica e l’ordine in campo, avrebbe meritato di più, avrà da lavorare sui riposizionamenti e sui calci da fermo.
Circolo Lavoratori II 8: Una squadra tosta che comanda meritatamente il campionato, mostrano a noi principianti le basi del calcetto su discreti livelli. Forti

Nessun commento:

Posta un commento