martedì 31 gennaio 2012

AS Promotori HFB- AS Frassati Castiglione







Delusione e ritorno alla realtà… che ci insegni qualcosa.





Graffignana 30 gennaio,





Obiettivamente la partita di ieri sera è stata la più brutta mai giocata da tutti i Promotori da quando sono stati fondati.


Inutile la cronaca il risultato parla di un 5 a 4 per i nostri avversari dopo una partita giocata da parte nostra con svogliatezza e senso di superiorità, sbagliando tutto a partire dall’approccio.


La vittoria contro il Caffè Verdi ci ha reso molli e baldanzosi, auto compiaciuti e sbruffoni, tanto da non aver rispetto di un avversario come la Frassati, che il calcetto lo gioca da più anni di noi e non si monta mai la testa.


La cronaca: tutti al completo, 12 giocatori esclusi Beppe e Fabio, 3 a 2 dopo la fine del primo tempo dopo il faticoso avvio dove i loro attaccanti soli davanti al portiere ci hanno letteralmente graziati in almeno 4 occasioni.


I gol di Oliverio (dopo che la palla era già uscita), Coppola (al primo gol stagionale) e Nazzari (capitano a mezzo servizio) rispondono ai 2 gol frassati frutto di svarioni della squadra.


Secondo tempo da dimenticare, illusorio il 4 a 2 di Marcello, si assiste poi al declino più totale, la squadra è allo sbando e prende gol su ripartenze evitabili, Giò ci prova a tenerci a galla, ma la difesa è un colabrodo e dalle ripartenze nascono 3 gol in successione che ci riportano alla realtà… inutile e sterile forçing finale dove il loro portiere fa il suo dovere sbarrandoci la strada e rivelandosi decisivo, complimenti a lui.





Il 5 a 4 della Frassati è meritato, loro per lo meno hanno giocato a calcetto, noi invece abbiamo fatto inscenato una partitella da oratorio.


Mobili Guarnieri 4 – 5 Frassati


Oliverio


Coppola


Nazzari


Sgrò M.


Voti


Giò 7. Abbandonato da tutti, è il solito grande portierone che nulla può sui gol, cerca di spronare i compagni, ma ha davanti a se troppi compagni lobotomizzati. Muro


Ste 6: Gioca il primo tempo, sulla fascia (scelta non condivisa dai più) è l’unico che ci prova, ma già si capisce che qualcosa non va. Tra i pochi da salvare, manca e si vede!


Dome 5: Galleggia come può, ma non è sufficiente, deve sempre rincorrere l’avversario di turno, lo lasciano spesso solo per cercare il gol, sente la sfida e non rende al meglio.


Manu 5: Molto male da centrale, qualcosina dalle altre parti, con alcune buone chiusure, ma è poco per la sufficienza.


Luca 5,5: A parte il gol è fumoso e non riesce a essere il pericolo numero uno per gli avversari, ci prova a più riprese, ma un attento portiere gli nega la gioia del gol.


Michele 4: Troppo innamorato della palla, a volte sembra di scorgere il Ceck, se colui che dovrebbe fare la differenza la fa per gli avversari, gambizziamolo.


Simone 4: Non sta in piedi, in tutti i sensi, gli amici con la vuvuzela dovranno ripresentarsi in un'altra occasione, come talismano non portano molta fortuna.


Pira 5: Regge da solo agli assalti dei castiglionesi, ma è impreciso e decisamente nervoso.


Dado 6,5. L’unico che ha la voglia giusta di giocare, il gol è il frutto di questo impegno, deve essere da esempio la voglia che ha avuto, sempre in tutte le partite.


Prospero 4: Il fantasma del bomber dell’anno scorso, sulla fascia, si dimentica di rincasare in difesa, e ogni volta sono dolori, il fermo immagine di lui dietro i difensori avversari parla chiaro. Da museo delle cere.


Marcello 5,5: è partito bene nella ripresa, ma poi si è spento e il nervosismo è cresciuto. Peccato per il poco tempo di utilizzo.


Attilio insufficiente: Sbaglia troppo in una partita dove dovrebbe finalizzare, cerca come può di coprire, il palo e un attento portiere gli negano la gioia del gol, male però i movimenti e il feeling cn i compagni.


Mister 5: Mischia male le carte, anche se non è certo lui che scede in campo


Arbitro 6,5: Bravo Jack, peccato per la svista sul primo gol.





Frassati 9: Sono la mina vagante del campionato, a dimostrazione che tutti possono battere tutti, nessuno è un fenomeno, sono semplicemente una squadra, complimenti alla squadra fair play del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento