lunedì 16 gennaio 2012

Mobili Guarnieri - A.S. Casale


I Promotori iniziano il nuovo anno come avevano finito il primo con una vittoria, l’avversario di turno è la squadra che all’andata ci ha beffato ai rigori, l’A.S. Casale, avversario diretto e in classifica alle nostre spalle distanziato di 4 punti.
La tensione è tanta, le parole del mister sono chiare, servono i 3 punti, le feste ci hanno un po’ appesantito, ma lo spessore tecnico di molti è sufficiente per vincere l’incontro.
La formazione iniziale vede in porta il punto fermo della squadra Giovanni, con in difesa Stefano aiutato in fascia da Marcello, in avanti Michele appoggia la punta Attilio in avanti, la partenza è buona, i Promotori provano a tessere il gioco coinvolgendo tutti e 5 i giocatori, pressando senza affanno le impostazioni dei casalini.
E’ così che nel giro di neanche 10 minuti i Promotori sono già in vantaggio per 3 a 0 grazie ai 2 gol di Michele e al gol di capitano Stefano che pesca il jolly dalla trequarti.
Partita piacevole, ma con qualche affanno di troppo nelle ripartenze, e da una di queste azioni arriva l’autogol sfortunato di Stefano che anticipa su una palla in area il proprio portiere riaprendo la partita 3 a 1.
Primi cambi e qualcosa nel meccanismo di partita si inceppa, complice anche il cambio di ritmo degli avversari che impongono il loro gioco.
Da segnalare in questo periodo alcune belle parate di Giovanni e una bella conclusione di Domenico, antipasto del gol del 4 a 1 sempre di Domenico che chiude il primo tempo.
Nella ripresa, la fretta di chiudere la partita ci porta a essere frettolosi e inconcludenti, rischiando anzi di capitolare clamorosamente, è il caso del gol del 4 a 2 avversario che ci sorprende, e di alcune azioni da gol sprecate (palo di Stefano e batti e ribatti dal limite), ci deve pensare Piraneo con un assolo a insaccare il gol della sicurezza del 5 a 2, ma la partita non è ancora chiusa, Prospero non è in serata, e le sue conclusioni non vanno a bersaglio, sono perciò gli avversari a segnare riaprendo pericolosamente l’incontro portandosi sul 5 a 3.
Prospero riaccende la luce con un guizzo dei suoi portandoci sul 6 a 3, Dado divora il gol del k.o. e gli avversari accorciano…segnando nel finale.
Alla fine il triplice fischio, 3 punti in cascina, missione compiuta, per ora può bastare, ma da giovedì subito al lavoro.
Mobili Guarnieri  6 – 4 A.S. Casale
Bianchi
Nazzari
Bianchi
Podini D.
Piraneo
Di Perna
I voti:
Giò 7: Il ragno nero fa buona guardia sulle folate avversarie, ci mette tutta la sua fisicità e i riflessi per difendere al meglio la propria porta, non può nulla sui gol, sempre più un punto fermo.
Ste 7,5: Partita di grande caratura, con lui in campo le cose girano, dietro è abile a ripartire e ad anticipare, sfortunatissimo sull’autorete, sono cose che capitano anche ai migliori, per il capitano minuti spesi bene.
Marcello 6: Titubante, parte bene interdendo ogni azione avversaria, un po’ di confusione in attacco, ma buoni piedi non guastano mai.
Michele 7: Due gol pesanti che danno il la alla partita, bene la partenza poi il calo, all’erta però, che se c’è lui nei paraggi può succedere di tutto.
Attilio: I primi minuti a tutto gas, poi le feste e il ritorno da un accenno di influenza lo eclissano.
Dome 7,5: Lotta e spinge come un pistone, gol meritatissimo e pregevoli conclusioni, nel momento difficile è l’unico che tiene a galla i compagni, servirebbe ancora più cattiveria. Bene il polso da presidente.
Simone 6: In affanno, si da da fare, ma è fumoso e spesso troppo irruento, nel calcio a 5 non trova ancora il modo di esprimersi al massimo, l’impressione è che sia un po’ imballato dal troppo allenamento.
Pira 7: L’incredibile Hulk è il sovrano incontrastato della retroguardia, picchia come un fabbro e da bravo supereroe, compie cose straordinarie come il gol che ci da la vittoria, le caviglie del Caffè Verdi sono allertate!!
Manu 6,5: Parte attaccante e piano piano retrocede a laterale, non sfigurando. Sta tornando a regime.
Prospero 6: In una serata con più ombre che luci, la stella ha l’occasione di brillare, assicurando il risultato con il gol, il resto è un piacevole passeggiare per il campo alla ricerca di se stesso.
Dado 6: Il nostro furetto chiude negli ultimi minuti sbranando gli avversari alla ricerca del primo gol stagionale in campionato, ci riesce quasi, ma ultimamente la porta per lui è stregata.
Mister 7: Accontentato dalla squadra, riprenderà ad aver polso dei ragazzi a partire da Giovedì.
Arbitro 6,5: Non conta i falli ed è un bene, Simpatizza per il Pira, e più urli più fischia… Dopo un viaggio da Lodi in scooter gli si perdona tutto.
A.S. Casale 6: Non convincono più di tanto, mai in partita..

Nessun commento:

Posta un commento