martedì 20 marzo 2012

Frassati Castiglione - AS Promotori HFB



Cavenago d’Adda,

Penultima partita di campionato, obiettivo vincere per sognare i playoff, da vendicare la sconfitta beffarda di Graffignana maturata da una prova scadente e poco convincente di tutti quanti.

Il mister ha ben chiari gli obiettivi, aggressività fin dai primi secondi e ritmo, non possiamo permetterci errori in un campo imprevedibile come quello di Cavenago, dove ogni rimpallo è un potenziale pericolo vista la velocità del fondo e la dimensione ridotta del campo.

I 5 che iniziano la gara sono Giò tra i pali, Pira centrale con Dome e Michele ali ad aiutare Attilio in avanti, la partenza è in sordina, gli avversari provano spesso la conclusione, ma vengono intercettati e murati dai nostri bravi difensori, ci mettiamo un po’ a ingranare e a prendere confidenza con il campo, il primo gol dell’incontro porta la firma di Michele dopo una bella serie di scambi che lo porta davanti alla porta per un facile tocco all’angolino basso; pronta la risposta avversaria che con un tiro cross trovano la deviazione decisiva di tacco per spiazzare un fin qui attentissimo Giovanni per il momentaneo pareggio.

Il gol subito ci scuote e cerchiamo di macinare gioco, ma sono nuovamente gli avversari a trovare il gol con una stoccata dalla trequarti all’angolino alla destra di Giò; bravi noi a non demoralizzarci, ma anzi a riportarci sotto, una grande azione partita da Piraneo che coinvolge tutti i giocatori in campo porta Attilio ad appoggiare facile facile in porta uno splendido assist di Michele per il temporaneo 2 a 2.

La squadra c’è e si vede, nuova azione a due tocchi e situazione fotocopia alla precedente con Dome che abilissimo serve al centro Attilio che con tutta calma insacca il gol del meritato vantaggio per 3 a 2, anche se la Frassati si riporta in parità dopo poco.

Primi cambi con nuova linfa in campo dopo il time out, dentro Ste, Marcello e Simone con Michele spostato in attacco, è proprio quest’ultimo a riportarci sopra per 4 a 3 dopo una bella azione corale; la partita è in carreggiata, soprattutto dopo il grande gol del 5 a 3 di Marcello e il gol di Simone che allunga sul 6 a 3.

Nella ripresa rientriamo con l’obiettivo di gestire e se possibile allungare un po’, gli avversari si riportano sotto sul 4 a 6 e noi viviamo probabilmente il momento più affannoso dell’incontro, Giovanni si deve superare in almeno 4 occasioni tenendo sempre 2 gol di vantaggio sugli avversari finchè Stefano riporta il divario a 3 gol di scarto.

L’ultima parte di gara ci vede tranquilli a gestire il vantaggio, ulteriormente incrementato da un altro gol di Michele e da tantissime azioni da gol, negli ultimi minuti succede un po’ di tutto con la squadra sbilanciata con tutti alla ricerca della gloria, rischiando non poco nelle ripartenze, la Frassati accorcia prima che la parola fine sia pronunciata dal gol di Attilio finale che fissa il punteggio sul 9 a 5 in favore dei ragazzi e capitalizza 3 punti veramente importanti per tener vive le speranze.

Frassati 5 – 9 MobiliGuarnieri

Bianchi

Sampellegrini

Sampellegrini

Bianchi

Sgrò M.

Sgrò S.

Nazzari

Bianchi

Sampellegrini

Voti:

Giò 9: Eccelle su un campo difficilissimo, è spericolato quanto serve per impedire che la palla entri, nessuna colpa sui gol, un gatto che para ciò che umanamente è impossibile. Decisivo.

Pira 8: The Rock, una prova maiuscola dove annichilisce il diretto avversario, morde le caviglie e chiude ogni possibile spazio, nella ripresa è ordinato e spinge alla ricerca del meritatissimo gol. L’uomo del momento.

Dome 7,5: Grande lucidità nel primo tempo su un fondo complicato e imprevedibile, straordinari i dialoghi con i compagni e l’assist ad Attilio, manca un possibile gol e nella ripresa non riesce a ripetersi ai fasti del primo tempo. Deciso.

Michele 8: Ottimi spunti, anche se a volte non riesce a sfondare, bene l’appeal con i compagni e la tripletta, d'altronde la classe non è acqua. Goleador.

Attilio 8.5: E’ nel posto giusto al momento giusto sui primi 2 gol, cerca di difendere come può, e ha un invidiabile forza fisica tutta a disposizione per la squadra, l’eccessiva carica lo rende nervoso con i compagni, nervosismo che impiega per chiudere definitivamente i giochi. Presente.

Marcello 7,5: Primo tempo buono dove crea con i compagni e trova un gol che da fiato alla squadra, bene la copertura, nella ripresa offre i suoi spunti alla manovra d’attacco creando innumerevoli azioni pericolose affossando definitivamente le speranze dei castiglionesi. Funambolo.

Dado 7: Non trova lo spunto giusto anche se ha delle potenziali buone occasioni per gonfiare il sacco, nella parte finale sfiora il gol a più riprese ma trova innanzi a se un portiere ben piazzato, ottimo il feeling con i compagni. Rimpallato.

Manu 6,5: Alcune buone cose, ma anche troppe distrazioni, soffre anche lui il momento no della squadra e non ha lo spunto per far male, dietro gioca discretamente anche se a volte deve usare le maniere forti. El grinta.

Prospero 6: Per usare termini galattici, lontano anni luce dalla forma tipo, bene un assist al Dome, ma spento nei 10 minuti visti in campo, poche conclusioni e alcune giocate non riuscite non rendono brillante la serata del bomber graffignanino, un allenamento potrà riequilibrare le cose. Eclissato.

Simone 7,5: Da la cattiveria giusta alla squadra, con lui puoi star sicuro che la palla la perde difficilmente, anche stasera a segno, con lui in forma non ci sono storie per nessuno. Pragmatico.

Ste 6,5: Entra a partita in corso e dimostra come non mai di soffrire il campo di Cavenago, trova un gran gol, ma è spento e stanco, anche se cerca di creare gioco per la squadra, ma non viene seguito, non si trova a suo agio sulla sinistra, con qualche affanno deve gestire con Manuele la difesa e ha poco aiuto dagli attaccanti. Spaesato.

Mister 8: fa girare 11 giocatori come mangiafuoco fa girare le marionette nel teatrino di Pinocchio, bene e facendo divertire il pubblico. Carico.

Arbitro 6,5: Appena sufficiente anche se non deve fare granchè.

Frassati 7: Per loro il campionato è finito, squadra che è partita alla grande, ma che poi ha mollato nel finale.

Nessun commento:

Posta un commento