sabato 3 marzo 2012
Amichevole Don Milani- AS promotori HFB
Ieri sera è andata in scena una prestigiosa amichevole per i Promotori, contro il Don Milani Club di Borghetto Lodigiano, avversario tosto, leader del campionato di prima divisione e vice campione in carica.
Ci presentiamo purtroppo a ranghi ridotti senza l’apporto del cosiddetto ‘’blocco Marudo’’ e senza i graffignanini Oliverio e Di Perna (a segno entrambi nelle ultime uscite).
La squadra presentata dal mister ha a disposizione uomini a sufficienza per dare fiato ai compagni, la formazione ci vede con Giovanni portiere con Dome, Pira, Ste e Dado partire nel quintetto iniziale, con a disposizione Manuele e Attilio.
Senza fare la cronaca di tutto si assiste a una prestazione dei ragazzi alternata, che va da grossissime ingenuità (i primi 2 gol, soprattutto il secondo) a grandi trame di gioco che mettono in difficoltà non poco gli avversari.
Il risultato parla di un 8 a 6 in favore del Don Milani, a parte 2 gol evitabili, gli altri sono frutto di grandi azioni e grandi gesti tecnici dei singoli, dal canto nostro una generosa prova di tutti e 7, in particolare una grande prestazione di Dado che coglie una doppietta, alla fine della serata un buon test per mettere lavoro nelle gambe in vista della delicatissima e tesissima sfida contro il Caffè Verdi.
Don Lorenzo Milani Club 8 – 6 Mobili Guarnieri
Nazzari
Podini D.
Sampellegrini
Coppola
Coppola
Piraneo
Voti
Giò 6,5: Si vede arrivare gli attaccanti del Don Milani e in alcuni casi non può proprio nulla sulle saette che gli arrivano.. subisce 8 gol e il rammarico di non aver potuto fare di meglio
Manu 6: Alcune disattenzioni evitabilissime, vedi rimessa laterale all’avversario, alcune buone giocate anche se gioca a corrente alternata, gli manca solo il gol, ma ci prova con tiri dalla distanza. In lento crescendo.
Ste 6,5. A suo agio centrale argina come può gli avversari, in avanti è impreciso al tiro, anche se è suo il primo gol, il capitano riesce comunque a tessere delle buone trame di gioco con i compagni.
Pira 7: Grande presenza in campo, lo si vede lottare contro tutti gli avversari senza mai tirarsi indietro. Il gol nel finale è il premio a tutti i tiri dell’incontro che ha provato.
Dome 7: Tanta sostanza e qualità, gioca sereno e senza pressioni, infatti da il meglio di se, come presidente deve essere soddisfatto per il buon livello di allenamento-partita visto ieri sera.
Dado 7,5. Rinato, 2 gol di cui il primo dopo un numero incredibile su assist del Pira, gioca tanto in diversi ruoli, e va bene Dado è pronto a incrementare i suoi gol in campionato.
Attilio: Bene quando è lucido, poi crolla sotto l’effetto della stanchezza e non rende, tocchi approssimativi, scarsa difesa del pallone, e movimenti solo accennati.. si consola con una bella corsa e movimento fisico che almeno fanno bene alla forma, e un gol che tira su un po’ il morale.
Don Milani Club 8: I leader della prima divisione, ci hanno dato la possibilità di non perdere un Giovedì, ma anzi di approfittare di una importante partita per provare a giocare e confrontarci contro una grande squadra. Il cammino per la vittoria del campionato è lungo, ma sono sulla buona strada.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento